Tutto sul nome LUCA DANIEL

Significato, origine, storia.

Il nome Luca Daniel ha origini italiane e significa "portatore di luce". Questo nome è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui il famoso pittore italiano Luca Giordano e il calciatore italiano Luca Toni.

Luca è un nome maschile di origine latina che deriva dal verbo lucere, che significa "brillare" o "emettere luce". Il significato di questo nome è quindi associato alla luminosità e alla bellezza. Daniel, invece, è un nome maschile di origine ebraica che significa "Dio è il mio giudice".

Il nome Luca Daniel è spesso associato alla figura del santo Luca evangelista, uno dei quattro evangelisti del Nuovo Testamento. Secondo la tradizione, Luca era un medico greco che divenne discepolo di San Paolo e scrisse uno dei quattro vangeli nel II secolo.

Oggi, il nome Luca Daniel è ancora molto diffuso in Italia e in molti altri paesi del mondo. È considerato un nome forte e di personalità, che ispira idee di luce e di bellezza.

Vedi anche

Italiano
Giordania

Popolarità del nome LUCA DANIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Luca Daniel in Italia mostrano un andamento variabile nel corso degli anni. Nel 2000 ci sono state solo 4 nascite con questo nome, ma poi il numero è aumentato considerevolmente fino a raggiungere un picco di 18 nascite nel 2014.

Negli ultimi anni, tuttavia, il numero di nascite con il nome Luca Daniel è diminuito. Nel 2022 ci sono state solo 4 nascite e nel 2023 il numero è sceso a sole 2.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 56 nascite in Italia con il nome Luca Daniel.